Le nostre Resine Epossidiche

Sistema Epossidico 10 10 CFS

Riparare, costruire, incollare, laminare, proteggere, stuccare, inventare e…

10 10 CFS è una resina epossidica, multifunzionale, ideale per riparare, costruire, incollare, laminare, proteggere, stuccare, inventare su legno, vetroresina e compositi.
Non contiene solventi (CFS Completely Free Solvent).

Sottoposto a test meccanici presso i laboratori del CTS Centro Tecnologico Sperimentale presenziati da RINA.

10 10 CFS ha uno standard qualitativo eccezionale e, grazie alla sua fluidità, sfrutta una serie di additivi che lo rendono utilizzabile in ogni tipo di lavorazione per risolvere ogni esigenza:

– collante legno-legno, legno-vetroresina, vetroresina-vetroresina e materiali eterogenei;

– laminare tessuti di vetro, carbonio, kevlar su legno e su vetroresina  ecc… ;

– stucco strutturale (Structural Filler), aggiungendo gli additivi come Microfiller Powder, Addensante n° 2 o Microfibre Naturali e Minerali;

– stucco di riempimento e a rasare;

– mano di fondo per legno a trasparente e con smalti;

– fondo antiosmosi;

– riparazione osmosi;

10 10 CFS dispone di tre catalizzatori: Standard, Slow (lento) e Fast (veloce) che possono essere anche mescolati tra loro per ottenerne uno intermedio.
Il tipo Slow è indicato nel periodo Primavera – Estate e comunque con temperature mai al di sotto dei 15°C.

Si possono montare (tranne che nella confezione da 1,1 kg) delle minipompe e pompe che distribuiscono unitariamente i corretti quantitativi di resina e catalizzatore.

Sistema epossidico in rapporto 2:1 in peso, 100% solido, di facilissima applicazione, grandissima affidabilità ideale per tutti i lavori in genere sia sotto che sopra la linea di galleggiamento.

10 10 CFS è certificato RINA.

rapporto di prova 10 10 CFS CTS N° 42723

Per saperne di più ti invitiamo a leggere questo link.

confezione da 750 gr – 1,1 kg – 1,5 kg – 4,5 kg – 30 kg

Resa per incollaggi 300-500 g/mq

Resa per mano di fondo e impregnante 12-15 mq/kg

Scarica la Scheda Tecnica di 10 10 CFS

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

10 10 UV PROTECTION

Sistema epossidico, resistente ai raggi UV, solvent-free, 100% solido rapporto di miscelazione 2:1 in peso (100 g di A + 50 g di B).

Usare a temperature superiori a 15-18°C costanti per la perfetta essiccazione. Ideale per proteggere le finiture in carbonio a vista, legni a vista, vetroresina e altre superfici. Si possono applicare più mani nella stessa giornata.

È idoneo anche per incollare, riparare, laminare e in tutti i lavori in cui si usa anche il 10 10 CFS. È indispensabile per un’ulteriore protezione con le vernici della linea SPINNAKER o specificatamente SPINNAKER POLYURETHANE 2 componenti per la migliore protezione nel tempo.

Nota bene non usare sotto i 18°C

confezione 750 gr – 1,5 kg – 4,5 kg – 30 kg

Resa per incollaggi 300-500 g/mq

Resa per mano di fondo e impregnante 12-15 mq/kg 

Scarica la Scheda Tecnica di 10 10 UV Protection

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

10 10 Classic

Sistema epossidico in rapporto 1:1 in volume, 100% solido, con lungo periodo di durata della miscela e consistenza della miscelazione leggermente mielosa. Particolarmente idoneo a lavorare su superfici non asciutte, indicatissimo per carene in legno di barche in esercizio continuo, che hanno poco tempo per stare a secco, quale sottofondo per la sua alta aderenza su superfici precarie e ciclo protettivo risolutivo che rinsalda il legno. La successiva mano di Nautilus Classic Primer e Nautilus Polishing Antifouling Plus per avere sempre la carena a posto.

confezione da 1 lt

Scarica la Scheda Tecnica di 10 10 Classic

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

Epoxy Mix 110

Sistema epossidico bicomponente ideale per piccole riparazioni e lavorazioni dove si richiede velocità di esecuzione. Tempo di utilizzo 10 minuti.

confezione in cartuccia da 400 ml.

Scarica la Scheda Tecnica di Epoxy Mix 110

Lo puoi acquistare anche sul nostro sito e-commerce

Epoxy Mix 130

Sistema epossidico 100% solido, bicomponente in cartuccia con rapporto 2:1 in volume, colore nero. Tempo di utilizzo 25 minuti a temperatura ambiente (25°C). Tempo di presa per le successive lavorazioni 3-4 ore a temperatura ambiente (25°C). Consistenza tixotropica (sta in verticale), è idoneo per compositi in carbonio e possiede grandi caratteristiche di resistenza. L’applicazione è fatta con pistola manuale o pneumat
ica e l’unione avviene con terminale elicoidale che garantisce la perfetta miscelazione, rapidità di impiego e ottima resa di mano d’opera. Ideale per compositi in carbonio, vetroresina, legno, metallo, ceramica, marmo e altri materiali.

Resistenza al taglio per trazione (ASTM D 1002) su alluminio dopo 24 ore a temperatura ambiente (25°C) oltre 200 kg/cm2. Resistenza a taglio, dopo cottura (2 ore a 80°C), oltre 240 kg/cm2
Resistenza in opera a 80°C, dopo cottura, oltre 150 kg/cm2.
Temperature più basse danno più tempo di utilizzo e richiedono tempi di presa più lunghi.
Ulteriori informazioni a richiesta.

confezione per complessivi 400 cc

Scarica la Scheda Tecnica di Epoxy Mix 130

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

Epoxy Mix 140

Sistema epossidico 100% solido, bicomponente in cartuccia con rapporto 2:1 in volume, colore paglierino. Tempo di utilizzo 25 minuti a temperatura ambiente (25°C). Tempo di presa per le successive lavorazioni 6-7 ore a temperatura ambiente (25°C). È idoneo per compositi e metalli e possiede grandi caratteristiche di resistenza. L’applicazione è fatta con pistola manuale o pneumatica e l’unione avviene con terminale elicoidale che garantisce la perfetta miscelazione, rapidità di impiego e ottima resa di mano d’opera. Ideale per compositi in carbonio, vetroresina, legno, metallo, ceramica, marmo e altri materiali.

Resistenza al taglio per trazione per alluminio (ASTM D 1002) oltre 255 kg/cm2 dopo cottura (5h a 70°C), per acciaio 250 Kg/cm2, fino a 300 kg/cm2 dopo cottura 5h 70°C.

Ulteriori informazioni a rischiesta.

confezione per complessivi 400 cc

Disponibile come ET40 nella confezione da 1,2 kg.

Scarica la Scheda Tecnica di Epoxy Mix 140

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

ET 108

Sistema epossidico con rapporto di catalizzazione 100:80 in peso. Tempo di utilizzo  circa (30-35 minuti). 100% solido.

Ideale per l’incollaggio del teak sulla coperta. 

conf. 1,5 kg (834 g A + 666 g B)
conf. 5 kg (2778 g A + 2222 g B)

Resa 350-450 g/mq

Scarica la Scheda Tecnica di ET 108

ET 108 é certificato RINA

rapporto di prova ET 108 CTS N° 42923

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

ET 40

Sistema epossidico con rapporto di catalizzazione 100:45 in peso, eguale a Epoxy Mix 140. Potere d’incollaggio superiore a 300 kg/cm2. 100% solido.

Ideale per incollaggi strutturali di ampie superfici anche di natura diversa come legno, vetroresina, metallo, materiali compositi. Di consistenza tixotropica, applicabile a spatola dentata fine dopo la miscelazione dei due componenti. Esente da solventi, elevata tenacità, buona resistenza allo shock termico.

conf. 1,2 kg (830 g A + 375 g B)

Resa 350-450 g/mq

Scarica la Scheda Tecnica di ET 40

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

H2 Resin

Resina epossidica omologata per costruzione e protezione dei serbatoi di acqua in vetroresina, legno, cemento e metallo (in questo caso dopo l’applicazione di Nautilus Epoxy Primer). Rapporto di miscelazione 2:1 in peso (100 gr di A + 50 gr di B) .100 % solido. Ideale anche per stratificazione di tessuto e incollaggio legni. Sfrutta gli stessi additivi della linea C-Systems.

confezione da 1,5 – 4,5 – 30 kg (A+B)

Scarica la Scheda Tecnica di H2 Resin

Omologazione della Stazione Sperimentale per l’industria delle Conserve Alimentari in Parma

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

10 3

Sistema epossidico con rapporto di catalizzazione 100:30 in peso, 100% solido, dedicato alla costruzione sottovuoto per la realizzazione di prototipi e manufatti da competizione dove robustezza e leggerezza sono determinanti e per tutte la lavorazioni dove sono richiesti tempi di pot life (durata della miscela) lunghi e altissime prestazioni meccaniche.
Disponibile con catalizzatore veloce o extra lento, consente con quest’ultimo tempi di lavorazione della miscela (pot-life) sino a 2 ore (con temperature ambientali di circa 20°C). È indispensabile il post-indurimento per stabilizzare e conferire le migliori caratteristiche al manufatto. Ciò nonostante, questo sistema è in grado di raggiungere già a temperatura ambiente una resistenza termica superiore a quella dei sistemi tradizionali e se post indurito a temperature moderate (60°C) si ottengono già resistenze termiche interessanti. Post indurire il manufatto, aumentando gradualmente di 10°C/ora, alla temperatura e per il tempo indicati in tabella. Poi, raffreddare lentamente riportando alla temperatura ambiente.
Nel caso di costruzioni particolarmente complesse e pesanti o di massa si possono diminuire gli steps di temperatura allungando i tempi in modo che la “post cottura” giunga perfettamente nell’intimo e si distribuisca omogeneamente internamente ed esternamente, senza dare luogo a differenze termiche che comprometterebbero le massime prestazioni.

confezione da 13 kg, 26 kg

Scarica la Scheda Tecnica di 10 3 resina epossidica

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

STEEL Blue

Sistema epossidico bicomponente caricato con inerti abrasivi, tenace e resistente agli shock termici. Colabile e riempiente per basamenti, allineamenti, interstizi, inghisaggio, ecc. 100% solido.

STEEL Blue è certificato ABS con PDA n° 23-2364249-PDA.

Approvazione RINA, RINA MIL e Classification for Fast Patrol Vessel 2023/SP/01/200.
Test effettuati presso CTS Centro Tecnologico Sperimentale di La Spezia

L’elevata stabilità dimensionale ed il ritiro praticamente nullo (da 0,2 a 0,7 per mille) fanno sì che questa resina possa essere colata su metallo, legno, vetroresina senza provocarne il distacco dovuto alle differenti dilatazioni anche dove esiste la necessità di resistenza termica. Questo sistema è anche idoneo al contatto con oli minerali, solventi e prodotti chimici in genere. Grazie alla particolare durezza superficiale si comporta in modo ottimale anche se sottoposto ad azione meccanica abrasiva. STEEL Blue è free-solvent. La parte “B” con colore di contrasto permette di vedere la perfetta dispersione e omogeneizzazione. Rapporto di miscelazione 5% a peso: 100 g di A + 5 g di B. Si ottiene resistenza alla compressione di oltre 1.300 kg/cm2 (norma ASTM D638) con catalizzazione a temperatura ambiente. Supera la norma di resistenza al fuoco (ASTM D635).

Confezione da 8,975 kg (8.535 g A + 440 g B)

Colore Blu – Giallo

Volume 4,789 Lt

STEEL Blue: Certificazione PDA rilasciata da ABS, Certificazione RINA, RINA MIL

Scheda Tecnica STEEL Blue

vedi disegno applicazione STEEL Blue per cavalletto asse porta-elica

vedi disegno applicazione STEEL Blue per colate su basamenti motori

vedi applicazione STEEL Blue su specchio di poppa

vedi applicazione bloccaggio linea d’asse

ricostruzione del bulbo con STEEL Blue

Leggi l’approfondimento tecnico

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

assistenza

Core-Bond

Sistema epossidico, colabile, per la ristrutturazione della parte interna delle coperte in vetroresina, per riempiere e ristrutturare i timoni in vetroresina, per riempire e ristrutturare gli omega e i longaroni espansi nelle costruzioni in vetroresina e per tutti i lavori dove sia necessario dare nuova struttura alle parti costruite in sandwich che mostrano segni di stanchezza o distaccamento. 100% solido. Perfetto per riparare la coperta ed il timone.

CORE BOND è disponibile anche nella versione 3X e 5X vale a dire che una volta miscelato aumenta il suo volume rispettivamente di 3 o di 5 volte. Forma una lievitazione controllata, che cresce piano piano, con resistenza alla compressione di circa 120 e 60 kg/cm2, a cellula chiusa e resistente all’umidità e all’acqua.

confezione da 2 kg

Le applicazioni di Core Bond

Scarica la Scheda Tecnica di Core Bond

Core Bond é certificato RINA

rapporto di prova Core Bond CTS N° 43123

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

Gel Coat

È un gel coat epossidico, solvent free- senza solvente- a basso peso specifico, di colore bianco, con grande tempo di utilizzo dopo la miscelazione, disponibile in confezione da 1 kg (850 g di A + 150 g di B). 100% solido. Non rilascia cessioni di sostanze dopo 7 giorni dall’applicazione ed è idoneo, secondo le prescrizioni del Ministero della Sanità, per rivestimenti di contenitori che vengono a contatto, a temperatura ambiente, con alcuni generi alimentari (Rapporto di Prova n° 154682 riguardante l’idoneità al contatto con gli alimenti in conformità a quanto previsto dal D.M. 21/03/73 e successive modifiche del D.P.R. 23/08/82 n° 777), come cassoni di acqua potabile, silos per impianti di mangimi in polvere ed impianti depurazione acque. È specifico per la facilità di applicazione, alto spessore ottenibile anche in verticale, assenza di ritiro, per la protezione delle sentine, dei gavoni, dei ripostigli e per eliminare anche l’odore della vetroresina. È consigliabile applicarlo in tutte le parti interne ancora accessibili perché con una sola applicazione, di facilissima esecuzione, rende ogni superficie irregolare e “scabrosa” perfettamente omogenea e caramellata, di grandissimo effetto estetico e soprattutto funzionale.

confezione da 1 kg miscelato (800 gr + 200 gr)  – disponibile nel colore Bianco

Resa 4-6 mq per confezione in relazione alla rugosità

Scheda Tecnica di Gelcoat light Mark2 bianco

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

È un gel coat epossidico, solvent free- senza solvente- a basso peso specifico, di colore giallo, con grande tempo di utilizzo dopo la miscelazione, disponibile in confezione da 2,5 kg (2 kg di A + 0,5 kg di B). 100% solido. È specifico per la facilità di applicazione, alto spessore ottenibile anche in verticale, assenza di ritiro, per la protezione delle sentine, dei gavoni, dei ripostigli e per eliminare anche l’odore della vetroresina. È consigliabile applicarlo in tutte le parti interne ancora accessibili perché con una sola applicazione, di facilissima esecuzione, rende ogni superficie irregolare e “scabrosa” perfettamente omogenea e caramellata, di grandissimo effetto estetico e soprattutto funzionale. Ideale per la sentina!

confezione da 2,5 kg – disponibile nel colore Giallo

Resa 4-6 mq per confezione in relazione alla rugosità

Scheda Tecnica di Gel-coat Light giallo

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

10 10 Super Fast

Sistema epossidico ultraveloce (5 minuti di utilizzo e 20 minuti di presa) con rapporto 1:1 in peso, 100 % solido. Eccezionale per incollare velocemente e sicuramente, tutte le cose di bordo, per intervenire in maniera sicura e professionale dalle cornici, tappezzeria, plastica, vetroresina, legno, cuoio, gomma ecc. ecc. Estremamente affidabile, sicuro, efficiente è indispensabile per ogni lavoro di rifinitura dove riduce i tempi di lavorazione e di messa in opera.

ISTRUZIONI D’USO
Prelevare pari quantitativo in peso di A e di B sufficiente per un lavoro di circa 5 minuti, usando due stecchini separati, mescolare bene e applicare generosamente sulle due superfici da trattare. Mettere a contatto e mantenere ferme le parti per almeno 10 minuti.
Dopo questo tempo è possibile manipolare l’oggetto incollato. Tempo di essiccazione di 2 ore – l’incollaggio può considerarsi completo dopo 1-2 ore. Completa reticolazione e indurimento in 24 ore. Temperature di riferimento 20°C. Temperature più basse o più alte aumentano o riducono i tempi di utilizzo e reticolazione finale.
Chiudere i barattoli con il coperchio di plastica.

confezione da 800 g (400 g A + 400 g B)

Scarica la Scheda Tecnica di 10 10 Super Fast

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce

Il Kit 10 10 CFS

Con questo kit si potranno eseguire mille lavori risolutori non solo sulla propria barca di legno o di vetroresina, ma anche nei numerosi interventi di riparazione, stuccatura, incollaggio che bisogna eseguire in casa, in giardino, etc. In questo kit i prodotti sono offerti a un prezzo particolare di prova: un motivo in più per avere a disposizione i prodotti della linea C-Systems.

Il Kit contiene:

1,5 kg di resina epossidica 10 10 CFS,

1 coppia di minipompe erogatrici,

3 barattoli riusabili di plastica

1 confezione di Microfibre naturali da 0,5 lt,

1 confezione di Addensante n° 2 da 0,5 lt,

1 confezione di Microfiller Powder da 0,5 lt, 

1 confezione di Microfibre minerali da 100 gr, 

1 stecchetta calibrata,

1 scatola pennelli monouso (12),

1 maschera monouso 3M modello 9914,

50 guanti monouso,

e, ovviamente, 1 libretto della nostra linea di prodotti e il loro uso.

Lo puoi comprare anche sul nostro sito e-commerce