Manutenzione del gommone

Quando il gommone mostra qualche segno di stanchezza e i nastri coprigiunto, la maniglia, l’attaccatura della tela tendono a mollare un rimedio efficace, affidabile e di pronta riparazione consiste in questo: pulire alzando le parti che si stanno staccando leggermente fino a trovare la parte buona. Carteggiare finemente con carta 100 – 120 e togliere accuratamente la polvere.
Delimitare con nastro adesivo le parti da trattare.
Applicare sulle parti interessate una leggera pennellata di C-Systems 10 10 CFS e dopo qualche minuto asciugare con un pezzo di straccio o carta.
Applicare di seguito il sigillante di gomma o polimero MS (o prodotto analogo) sulle parti facendo uno strato sottile e omogeneo (se possibile farlo con una spatola dentata fine).
Congiungere le parti mettendole in leggera pressione affinché il prodotto applicato mostri una fuoriuscita omogenea e lasciarlo così per almeno una giornata o due (in base alla temperatura. Se si spruzza sopra acqua, dopo la congiunzione della parti, si accelera il tempo di asciugatura). Questi tipi di sigillante asciugano mediamente circa 2 mm ogni 24 ore. Hanno bisogno di buona temperatura e umidità.

Buona navigazione.